Il rifugio

Benvenuto nel

Rifugio Valle Verde

Situato nel cuore dell’ Aremogna, direttamente sulle piste da sci, Valle Verde è probabilmente il Rifugio più famoso e conosciuto del comprensorio. L’ampia possibilità di sostare all’aperto, con uno scenario fantastico, è senza dubbio uno dei posti migliori dove pranzare e prendere il sole. Nei fine settimana, sempre all’ aperto, è possibile ascoltare buona musica dal vivo o ballare e divertirsi sulle note dei migliori DJ.

 

Anni fa è stato premiato come “rifugio consigliato” dalla rivista Sci, la prima rivista Italiana del settore.

 

Comune: Barrea 

Altitudine: 1890 m slm

Coperti: 150 interni; 150 esterni

 

Orari apertura:

Servizio Bar - Paninoteca: 08:00 - 17:00 

Servizio Self Bistrot:12:00 - 16:00

la cucina

Vivi in anteprima l’emozionante rifugio Valle Verde

La cucina del Rifugio Valle Verde tipica abruzzese che utilizza solo prodotti locali rispecchiando le antiche tradizioni, da anni delizia il palato dei clienti affezionati.


Antipasti, primi e secondi preparati con cura dallo stesso Chef in maniera impeccabile e casereccia, accostati a vini abruzzese pregiati.


Il Rifugio Valle Verde è composto da due sale predisposte su due piani più l’ampio solarium che contiene panche per permettere ai nostri clienti di consumare una buona colazione, un aperitivo e l’intero pranzo all’esterno, sotto al sole, davanti a uno scenario mozzafiato delle nostre piste e montagne per godere a pieno delle gioie che la natura ci dona.

Servizi

  • Possibilità pranzo all’aperto
  • Solarium
  • Wc
  • Piano bar all’aperto
  • Apertura serale, Possibilità cena notturna in quota
  • Accessibilità per i disabili
  • Il Rifugio Valle Verde offre anche il servizio del distributore automatico all’esterno della baita, creato per soddisfare l’esigenza  di tutti coloro che hanno bisogno solo di una ricarica veloce.

Come arrivare

È possibile raggiungere il Rifugio Valle Verde sia con la cabinovia dell’Aremogna acquistando il biglietto al piazzale Aremogna;con la cabinovia delle Toppe del Tesoro per i più esperti percorrendo la pista nera, ed infine tramite la Cabinovia Montepratello percorrendo la pista Azzurra.

 

La cabinovia dell’Aremogna offre anche la corsa andata e ritorno per permettere anche a chi non scia di raggiungere il rifugio, percorrendo un piccolo tratto a piedi o tracciando il percorso con le ciaspole.

 

Possibilità di raggiungere con le ciaspole il Rifugio attraverso i sentieri che la circondano con partenza dal Piazzale Telecabina Aremogna.

LUNCH

La colazione del Rifugio Valle Verde è caratterizzata da un’ampia scelta di dolci fatti in casa, famose e ben apprezzate soprattutto le crostate che vengono preparate dai pasticceri che mostrano la massimo attenzione nelle materie prime.

PANINI E SFIZI

La produzione dei panini è improntata a soddisfare ogni gusto dei clienti ed è integrata anche dalla produzione di calzoni, rustici e tanto altro.

SELF-SERVICE

Una soluzione pratica per tutte le famiglie, un’ampia offerta di antipasti, primi e secondi prodotti dalla nostra cucina con prodotti locali di alta qualità, serviti nel nostro self per ottimizzare la coda e facilitare la scelta.

Eventi

Cena in rifugio

Cena tradizionale a Roccaraso e Rivisondoli

Escursioni

Scopri le escursioni a Roccaraso e nei dintorni

Incontro

La sala Pratello Center per meeting ad alta quota

Feste

Organizza la tua festa di compleanno